Search for posts by Babikali

1  |  2  |  »  |  Last Search found 12 matches:

Babikali

55, female

Re: Utilizzi dell'olio di Neem

from Babikali on 08/26/2013 07:19 PM

Io sinceramente ho smesso di usarlo, poichè Kali si grattava molto e non vedevo particolare efficacia.
L'odore, piuttosto penetrante, le causava lunghe serie di starnuti.

Reply

Babikali

55, female

Re: Crocchette Almo Nature

from Babikali on 08/26/2013 07:17 PM

Effettivamente, la cosa è strana...
Concordo con MrsBee, Almo si vanta di alimenti "a consumo umano", eppure i sottoprodotti sono esattamente quelli scritti da Marina.
Che cosa strana... Io, nel dubbio, eviterei, considerando che ci sono marche ad un prezzo e qualità migliori.
Dicci però anche come reagisce Zen, se noti miglioramenti/peggioramenti o se la situazione è statica.

Reply

Babikali

55, female

Re: Selezione caratteriale: cosa si ricerca?

from Babikali on 08/26/2013 07:14 PM

Quindi, solo perchè in Expo non si vede il carattere dobbiamo "barare"?
Come per gli speroni, dunque, perchè magari un cane ci nasce, solo che Lo standard non li ammette, ma che faccio, lo butto quel cane? No, taglio gli speroni, così avrò un cane perfetto, ma ho barato.
È questo il ragionamento?
Comunque, secondo me cane tipico = cane perfetto.
Ho già spiegato ampiamente perchè...
Non mi ritengo una fanatica, semplicemente una conservatrice della razza.

Reply

Babikali

55, female

Vi consiglio un libro

from Babikali on 08/06/2013 06:59 PM

Dunque, ieri ho finito di leggere questo:

Un libro che raccoglie varie storie da diversi autori... Molto carino e semplice da leggere. Si legge in un pomeriggio, un buon intrattenimento e non eccessivamente costoso.
Ve lo volevo consigliare, non prendetelo troppo sul serio, non è una lettura appassionante o impegnativa ma... Carino, proprio carino.

Reply

Babikali

55, female

Re: Quotare un messaggio

from Babikali on 08/06/2013 06:57 PM

No, ma assolutamente, lungi da me pensare che fosse una scelta sbagliata o privatoria, ho espresso un parere (neanche, era solo un Che peccato!).
Decisamente meglio le foto che il Quote completo, certo. 

Reply

Babikali

55, female

Re: Nuova (ma vecchia) mod: Bee!

from Babikali on 08/06/2013 06:56 PM

E' già passata una settimana (anche più dall'elezione di MrsBee!
Cin cin, allora!

Reply

Babikali

55, female

Re: Utilizzi dell'olio di Neem

from Babikali on 08/06/2013 06:54 PM

Oltre alle gocce da applicare sulla pelle c'è anche lo spot-on, decisamente più reperibile...
Comunque io l'ho provato per molto tempo, e non posso dire quanto fosse veramente efficacie, d'altronde come possiamo saperlo? Magari semplicemente non è stata punta da un flebotomo, la mia Kalì, no?
Resta che è un aiuto, questo sicuramente, ma pur sempre naturale e (purtroppo!) meno efficacie. 

Reply

Babikali

55, female

Re: Selezione caratteriale: cosa si ricerca?

from Babikali on 08/06/2013 06:53 PM

Oh, bella questa discussione!
Comunque, secondo me l'errore di fondo è proprio questo: cercare di migliorarla. Come si può cercare di migliorare una cosa che è già totalmente migliorata ed al massimo della perfezione?
Mi spiego. 
Parlando di standard, questo rappresenta il "cane perfetto", carattere compreso. Dunque, non si può migliorare una cosa perfetta, perché se la si migliora, non sarà più perfetta, secondo lo standard, perché diversa.
E se il criterio per un cane buono è l'aderenza allo standard... Allora dobbiamo preservare al massimo la razza tenendo conto dello Standard. Per me è rigore assoluto, anche se magari lo standard in sé non è perfetto (ovviamente, soggettivamente).
Capito cosa intendo?
Marina, io sono d'accordo sul fatto che magari migliorare un cane il cui standard non è perfetto da un punto di vista di salute (vedi Beauceron ed il doppio sperone) sia una cosa più che ottima, per il cane in sé.
Ma per la razza, è una cosa buona?

Reply

Babikali

55, female

Re: Quotare un messaggio

from Babikali on 07/29/2013 11:27 AM

A me riesce. E' comoda la funzione quote, peccato che non si veda l'autore del messaggio!

Reply

Babikali

55, female

Re: Rimedi anti-caldo

from Babikali on 07/29/2013 11:26 AM

Il caldo è uno dei maggiori problemi per i cani, la mia Kalì, con tutto quel pelo, lo soffre molto. Non c'è motivo di tosarli perché il loro pelo li protegge sia dal freddo che dal caldo, però certo, li appesantisce. Quindi molta acqua fresca da bere e spugnature costanti. Sempre all'ombra e le passeggiate solo due, una la mattina presto una la sera dopo cena.
Con questo caldo poi c'è il rischio anche per le zanzare, perciò noi abbiamo messo advantix e lo spot-on all'olio di Neem. 

Reply
1  |  2  |  »  |  Last

« Back to previous page