Search for posts by Madame
Search found 8 matches:
Re: Utilizzi dell'olio di Neem
from Madame on 08/28/2013 02:09 AMIo non lo uso, perchè ripongo ben poca fiducia nell'omeopatia veterinaria... La Betty ha il Permetrin Plus, efficacie ma con una moltitudine di effetti collaterali, se il cane non è compatibile con il medicinale, serve quindi farei moltissime accertazioni, anche costose, e non tutti sono in grado di farlo (e generalmente non ne vale la pena, ma Betty attira zanzare ed è stata punta più volte, risultato: allergia con shock anafilattico, quindi Permetrin obbligatorio).
Tornando all'olio, non lo uso ma lo "conosco", e ti assicuro che l'odore non è molto forte né sgradevole.
Zeus, che io conosco personalmente, è inondato di olio di Neem da Marina
eppure non odora affatto, neanche la volta che glielo mise e me lo fece annusare immediatamente.
Passeggiate sgradite
from Madame on 08/28/2013 02:02 AMDa qualche giorno, Betty è intrattabile, durante le passeggiate.
Per intenderci: è nata scontrosa, la mia vipera, però fino a poco tempo fa amava le passeggiate.
Annusa qua e là, scondinzolava al mondo, si fermava a intervalli regolari di 3 minuti per fare pipì inesistenti, era felice.
Ora, invece, è nauseata da tutto. Tira per tornare a casa, fa pipì solo davanti al cancello, sta sempre con la coda bassa e ricurva, le orecchie tese in atteggiamento aggressivo, e ogni 5 minuti si siede per terra.
So per certo che non è stanca, altrimenti si butterebbe svaccata, mentre si siede ed oppone una strenua resistenza, accompagnata anche da ringhi sommessi.
Non mi spiego questo atteggiamento, né pretendo una spiegazione perché è quantomeno assurdo... Ma proviamo, a ragionare insieme, magari riusciamo a capire cosa passa nella testa della vipera.
Re: Selezione caratteriale: cosa si ricerca?
from Madame on 08/28/2013 01:52 AMSecondo me la discussione si è incentrata, giustamente, sul tema focale: cani tipico o cane migliore?
Penso, però, che dare una risposta OBBIETTIVA a questo quesito sia impossibile.
Perchè è una cosa del tutto soggettiva: c'è chi preferisce il soggetto tipico, chi quello più "scamuffo" ma con un carattere migliore... E cosa importa, se standard->cane perfetto? Ogni persona avrà il SUO cane perfetto...
E questo lo standard NON lo può definire in alcun modo.
A mio parere, si parla del nulla, perché non c'è un'unica risposta ma solo tanti pareri.
Re: Candidature Moderatori
from Madame on 08/28/2013 01:47 AMAllora, che si dice?
Bee, ci aggiorni un po'?
Io comunque non so, vorrei candidarmi, ma l'impegno -come è giusto che sia e non so come tu faccia a supportarlo- è forse troppo per una persona come me, che tende comunque ad essere scientifica e non molto comunicativa.
Penso che mi manchi il requisito fondamentale, ovvero le modalità di comunicazione dei problemi e delle segnalazioni. Per spiegarmi, se dovessi discutere di cinotecnica con Marina -nelle mie facoltà- lo farei benissimo, dal punto di vista comunicativo, ma parlare di utenti fasulli o provocatori, mi desterebbe "nervoso", perché per me di queste situazioni non si deve parlare, ma si deve riferire ed agire.
Niente di più. Invece su DC si tende a fare il contrario, e sebbene io voglia dare una mano a te, Bee, non credo di riuscire ad arginare l'ostacolo suddetto.
Perciò, abbiate pazienza, se in questi giorni dirò si-no-si-no, darò la risposta certa con la candidatura, se sarà positiva.
Intanto, tifo per Marina: la moderatrice "ideale", a mio parere.
Re: Quotare un messaggio
from Madame on 08/08/2013 11:38 PMBene benissimo, quindi soluzione trovata.
Bee, non me ne volere, provo un quote...
Ecco qua, funziona.
Gli Admin, evidentemente disperati, ci hanno regalato quest'opzione
Re: Selezione caratteriale: cosa si ricerca?
from Madame on 07/30/2013 03:46 PMIo non sono un'esperta, però la Betty è sicuramente di razza ed è stata sicuramente selezionata eh...
No, scherzi a parte, penso che bisogni integrare al meglio le due cose.
Un cane DEVE avere un carattere equilibrato per accoppiarsi, ma d'altronde, non possiamo pretendere che sia docile un cane da guardia come il pastore del Caucaso (e qui, se pdc07 ci vorrà illuminare... Grazie, Enza).
Ci deve essere sia l'uno, che l'altro.
Altrimenti non si va da nessuna parte, mentre la selezione serve proprio a far migliorare una razza, no?
Re: BauMembership, una novità!
from Madame on 07/29/2013 07:31 PMMarina, mi mancava la tua positività... Bentornata cara.
Comunque, Bee, non mi hai risposto... Si può fare uno sconticino?
Re: BauMembership, una novità!
from Madame on 07/28/2013 11:41 PMCiao MrsBee, vedo che sei alle prese di nuovo con le spiegazioni... Poverina.
Ciao Anna, e ciao anche ai nuovi utenti che non conosco.
Io sono l'unica che ha capito tutto? Ci volete spillare anche gli ossetti? No, speravo che almeno questi... Va be', dai.
Io ho solo 2 ossetti, e volevo creare un gruppo "Quelli che non hanno gli ossetti", ma a questo punto, come faccio?
MrsBee... Help!

Reply