Crocchette Almo Nature
[ Go to bottom | Go to latest post | Subscribe to this topic | Latest posts first ]
Crocchette Almo Nature
from Zendog on 08/08/2013 05:09 PMCiao ragazze,
ho deciso da un po' di alimentare Zen con crocchette Almo nature, che a detta di tutti sono buone e "nature" 
Vi ricopio ingredienti e co:
Ingredienti:
carni e sottoprodotti animali 53% (di cui pollo fresco 26%), cereali (riso, orzo, avena), estratti di proteine vegetali, vegetali e derivati di origine vegetale, olio e grassi, lievito, minerali, manno-oligosaccaridi (MOS), frutto-oligosaccaridi (FOS).
Additivi:
Additivi nutrizionali: vitamina A 26760 IU/kg, vitamina D3 1800 IU/kg, vitamina E 200 mg/kg, L-Carnitina 500 mg/kg.
Oligoelementi: calcio iodato anidro mg/kg 1,64, selenito di sodio mg/kg 0,53, solfato ferroso monoidrato mg/kg 321, solfato di rame pentaidrato mg/kg 42, chelati rameici amminoacidici idrati mg/kg 53, chelati di zinco amminoacidici idrati mg/kg 356, solfato manganoso monoidrato mg/kg 117, zinco solfato monoidrato mg/kg 296, chelati ferrosi amminoacidici idrati mg/kg 21.
Componenti analitici:
proteina grezza 25%, fibra grezza 3,5%, oli e grassi grezzi 15%, ceneri grezze 8%, umidità 8,5%. 3550 kcal/kg.
Io non me ne intendo, mi sembra ci sia molto pllo (53%), però ditemi voi.. Magari sbaglio 
Com'è come cibo?
Re: Crocchette Almo Nature
from Wliyan on 08/09/2013 01:15 AMSi, in effetti il pollo c'è, ma non un 53%, bensì un 26%.
Il resto è... scarto. E per scarto, s'intende, piume, becco, occhi, zampe, unghie e chi più ne ha più ne metta. Questo è quello che rientra nella dicitura "carne e sottoprodotti animali"... Aspetta! Non avevo letto! Sottoprodotti animali...
quindi anche pelo e scarti di altri animali.
E' un cibo buono? Per i miei standard, NO, perché la sola dicitura mi fa rabbrividire (e spero dia quest'effetto anche a te!).
Il prezzo è oltremodo caro per un prodotto di questa qualità, che per me (per me!) si aggira nella fascia BASSA QUALITA'.
Altra cosa che non mi piace è il fatto ci siano più fonte di cereali e non sia specificata la percentuale... Ma questa è una pecca di molte marche 
Per il resto, siamo ok, tranne proteina grezza (25%) un po' bassa per un cucciolo, che necessita di almeno 30-32% di proteine.
from MrsBee on 08/12/2013 01:31 AMAlmo Nature è considerata una marca "leader", perché vanta degli ingredienti che, a loro detta, sono commestibili anche dagli umani.
Ora, quello che risalta fuori è completamente diverso: mi chiedo, perciò, se per sottoprodotti non s'intende altro, come parti di scarto ma pur sempre commestibili.
Un'ottima idea sarebbe quella di chieder direttamente al produttore, che ne pensate? Magari con un'email.
Resta che non me ne intendo, mi pareva solo strana la questione dei sottoprodotti.
Io comunque non utilizzo Almo Nature per il prezzo, eccessivamente alto secondo i miei, e ripeto miei, parametri di rapporto qualità/prezzo.
from Ciarlitos on 08/12/2013 02:46 AMio non metto in dubbio, assolutamente, la parola di marina, che con tutta probabilita e' piu' esperta di me.
non vedo perche' dovrebbe parlare male di un cibo, percio' credo in quello che dice.
dati quindi li ingredienti, lo trovo anch'io un cibo scadente.
Chiedere al produttore... In generale, e non solo per questo quesito, sarebbe una buona idea.
from Babikali on 08/26/2013 07:17 PMEffettivamente, la cosa è strana...
Concordo con MrsBee, Almo si vanta di alimenti "a consumo umano", eppure i sottoprodotti sono esattamente quelli scritti da Marina.
Che cosa strana... Io, nel dubbio, eviterei, considerando che ci sono marche ad un prezzo e qualità migliori.
Dicci però anche come reagisce Zen, se noti miglioramenti/peggioramenti o se la situazione è statica.
from Zendog on 08/28/2013 01:36 AMEffettivamente il prezzo è altino, però come dire, è molto pubblicizzato e "ben" pubblicizzato... Sono una sciuramaria, lo so!!!
Zen non sembra andare affatto malaccio, è sempre e comunque vispo, feci normali, pelo lucido e niente forfora. Le mangia di gusto, ma lui spazzolerebbe qualsiasi cosa, perciò non fa testo.
Comunque sarebbe bello approfondire la questione sottoprodotti, no? Per carità, Wliyan ha (purtroppo) ragione
, però magari chiedere direttamente al produttore... Come dice Bee, non ci fornirebbe una prova sicura per dire NO ad Almo?

Reply