Utilizzi dell'olio di Neem

[ Go to bottom  |  Go to latest post  |  Subscribe to this topic  |  Latest posts first ]


Wliyan

45, female

Posts: 20

Utilizzi dell'olio di Neem

from Wliyan on 07/29/2013 04:44 PM

L'olio di Neem è un olio naturale molto usato per i cani.

In questo articolo  trovate gli utilizzi, sia per i cani che per gli umani.

Il più comune è, comunque, quello come antiparassitario.
Contro le zanzare (e quindi i flebotomi) e contro pulci e zecche. Sono disponibli in commercio collari e spot-on, spray, lozioni, shampoos, balsamo e creme, altrimenti si può fare in casa. E' molto semplice. Basta una stringa di stoffa da immergere nell'Olio di Neem

Altrimenti si può comprare una boccetta di olio essenziale ( 9 euro per 30 ml circa). 
E' molto efficacie specie se messo puro e non diluito sulla pelle del cane, circa 5-6 gocce ogni settimana. E' meglio andare in erboristeria o in una farmacia omeopatica e veterinaria per farsi consigliare sulle dosi

Io personalmente lo consiglio, mi ci sono trovata bene ed oltretutto se applicato regolarmente è efficace.
Siccome la prevenzione non basta mai, io consiglio la formula: shampoo olio di neem + collare. Il collare dura due mesi ma è consigliabile sostiturlo ogni mese. Il prezzo è di circa 8 euro.
 

Reply

Zendog

45, female

Posts: 20

Re: Utilizzi dell'olio di Neem

from Zendog on 07/30/2013 04:03 PM

E' portentoso questo olio, però!!!
Domani mattina faccio un salto in farmacia per vedere se ci sono le gocce, così le applico a Zen.
Qui purtroppo è pieeeenooo di zanzare!!!

Grazie Wliyan  

Reply

Babikali

53, female

Posts: 16

Re: Utilizzi dell'olio di Neem

from Babikali on 08/06/2013 06:54 PM

Oltre alle gocce da applicare sulla pelle c'è anche lo spot-on, decisamente più reperibile...
Comunque io l'ho provato per molto tempo, e non posso dire quanto fosse veramente efficacie, d'altronde come possiamo saperlo? Magari semplicemente non è stata punta da un flebotomo, la mia Kalì, no?
Resta che è un aiuto, questo sicuramente, ma pur sempre naturale e (purtroppo!) meno efficacie. 

Reply

Ciarlitos

74, female

Posts: 26

Re: Utilizzi dell'olio di Neem

from Ciarlitos on 08/07/2013 01:18 AM

Io utilizzo in collare e l'advantix e devo dire che mi trovo bene... certo babi, non sara' ultraefficacie ma e' sempre una protezione in piu' NATURALE e senza EFFETTI COLLATERALI, cosa che io apprezzo molto... 

Reply

Zendog

45, female

Posts: 20

Re: Utilizzi dell'olio di Neem

from Zendog on 08/08/2013 05:10 PM

Ho comprato l'olio e stamattina ho applicato 6 gocce sul dorso di Zen.
A parte un pò di puzza, sembra funzionare 


Reply

Babikali

53, female

Posts: 16

Re: Utilizzi dell'olio di Neem

from Babikali on 08/26/2013 07:19 PM

Io sinceramente ho smesso di usarlo, poichè Kali si grattava molto e non vedevo particolare efficacia.
L'odore, piuttosto penetrante, le causava lunghe serie di starnuti.

Reply

Madame

-, female

Posts: 11

Re: Utilizzi dell'olio di Neem

from Madame on 08/28/2013 02:09 AM

Io non lo uso, perchè ripongo ben poca fiducia nell'omeopatia veterinaria... La Betty ha il Permetrin Plus, efficacie ma con una moltitudine di effetti collaterali, se il cane non è compatibile con il medicinale, serve quindi farei moltissime accertazioni, anche costose, e non tutti sono in grado di farlo (e generalmente non ne vale la pena, ma Betty attira zanzare ed è stata punta più volte, risultato: allergia con shock anafilattico, quindi Permetrin obbligatorio).
Tornando all'olio, non lo uso ma lo "conosco", e ti assicuro che l'odore non è molto forte né sgradevole.
Zeus, che io conosco personalmente, è inondato di olio di Neem da Marina eppure non odora affatto, neanche la volta che glielo mise e me lo fece annusare immediatamente.

Reply

« Back to forum